Immobiliare.it: Annunci immediatamente on line da Agim

Immobiliare.it: Annunci immediatamente on line da Agim
  • 12/11/2021

Abbiamo il piacere di comunicare che, dopo un paio di mesi di test con alcuni dei nostri Clienti, lo scorso 5 novembre è stato definitivamente rilasciato a tutti il nuovo sistema di invio annunci da Agim Gestionale Immobiliare verso Immobiliare.it. La nuova procedura prevede l’utilizzo della tecnologia API, che consente di vedere inserito, modificato o eliminato un annuncio in un arco di tempo che va da 5 minuti a 30 minuti dall’operazione fatta su Agim Gestionale Immobiliare. Quindi d’ora in poi la sincronizzazione da Agim verso Immobiliare.it è immediata e non è più necessario attendere il giorno successivo per vedere l’esito delle operazioni effettuate sul gestionale, siano esse relative ad inserimento, modifica o rimozione di annunci.

Naturalmente su Agim rimane il report dettagliato sull’esito delle operazioni di sincronizzazione sul noto portale, che però viene aggiornato in maniera continuativa, dato che la sincronizzazione è costantemente in esecuzione.

E non è tutto, in quanto la nuova procedura di sincronizzazione permette di migliorare notevolmente la qualità dell’annuncio, a patto che naturalmente su Agim sia stata compilata la scheda dell’immobile da pubblicare in maniera più completa possibile. Tanto più sono precise le informazioni dell’immobile inserite su Agim, migliore sarà il punteggio di qualità su Immobiliare.it. Abbiamo registrato casi di raggiungimento del punteggio di qualità del 95%, ed in generale un fortissimo aumento di tutti gli annunci già precedentemente pubblicati in automatico da Agim su Immobiliare.it.

Tutti i Clienti che pubblicano da Agim verso immobiliare.it non devono fare nulla, in quanto la nuova procedura è già attiva ed operativa al posto della precedente.