Report OID 2021: Agim al top tra i gestionali immobiliari

Report OID 2021: Agim al top tra i gestionali immobiliari
  • 31/05/2021

E’ stato pubblicato il Report 2021 “Il livello di digitalizzazione degli agenti immobiliari” da parte di OID (Osservatorio Immobiliare Digitale), che come sempre offre un interessantissimo spaccato riguardante la situazione della digitalizzazione degli Agenti Immobiliari in Italia.

Tra i numerosi spunti, quello che ci riguarda più da vicino offre una conferma che Agim continua ad essere ai vertici di mercato per ciò che riguarda i gestionali immobiliari. In particolare, nell’indagine svolta da OID, risulta che Agim è al primo posto tra i gestionali immobiliari più utilizzati cosiddetti indipendenti (quelli cioè che non sono controllati da importanti player nel settore immobiliare, tipicamente i portali), e comunque tra i primi tre gestionali immobiliari più utilizzati in assoluto, ovvero dal 15,9 % degli operatori immobiliari intervistati, dopo Gestim (recentemente acquisito dal portale Idealista) al 22,3% e Getrix (da sempre di proprietà di Immobiliare.it) al 19,1%, e prima di Miogest (di proprietà sempre del portale Idealista) al 14,6% e Agestanet (come Agim, gestionale immobiliare indipendente) al 10,2%. Via via poi tutti gli altri.

Sondaggio: I gestionali immobiliari più utilizzati

Più in generale, il report ci racconta come la tecnologia in ambito immobiliare si sia evoluta, soprattutto dopo la “spinta” impressa dalla pandemia, che ha indubbiamente accelerato il processo di digitalizzazione delle Agenzie.

Gli elogi per l’ottimo lavoro di indagine svolto vanno a OID (Osservatorio Immobiliare Digitale) per questo importante report, che come tutti gli anni offre davvero una visione esaustiva sul tema.

E’ possibile scaricare il report cliccando qui