Funzionalità AGIM software Gestionale Immobiliare

Queste le funzionalità di AGIM Gestionale Immobiliare:

  • Utilizzo da qualsiasi tipo di browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, etc.) e su qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Linux, etc.). Non è necessario installare nessun programma sul proprio computer.
  • Profilo di accesso per ogni operatore ed eventuali restrizioni d’uso (Es. solo in certi orari, solo da certi PC). E’ possibile ad esempio consentire o inibire l’utilizzo a determinati Operatori al di fuori di certe fasce orarie, o giorni della settimana, e avendo indirizzi IP statici è anche possibile stabilire da quali postazioni ci si può connettere (es. solo dall’ufficio)
  • Gestione completa e dettagliata degli archivi di immobili, clienti, richieste, e, con la versione Professional, anche notizie e cantieri. Incroci richieste/offerte e viceversa e ricerche avanzate con tolleranze di ricerca modificabili. L’algoritmo utilizzato delle ricerche incrociate in Agim permette di sfruttare un gioco di tolleranze che rendono la ricerca estremamente flessibile.
  • MLS e consultazione condivisa dei dati totale o parziale tra Agenzie e Funzionari, completamente personalizzabile. Sistema di messaggeria interna e collegamento diretto con l’Help Desk SSD. L’utilizzo in rete delle informazioni presenti nel sistema avviene in tempo reale. L’agenda può essere condivisa tra gli operatori, impostando i dovuti permessi.
  • Gestione e realizzazione della pubblicità per il proprio sito web, i portali immobiliari, le riviste di annunci, e creazione automatica del cartello per la vetrina con possibilità di riportare il QR Code. E’ possibile generare le inserzioni per le riviste, ed inviare via e-mail testi e fotografie degli immobili alle redazioni o agli studi grafici, tenendo traccia sopratutto dei costi, per poter poi effettuare dei resoconti riepilogativi.
  • Agenda appuntamenti (vendita/acquisizione), scadenze, avvisi, telefonate, con riepiloghi e report. Crea un appuntamento su AGIM inserendo i dati fondamentali ( immobile, luogo, data, cliente,oggetto.. ) e dopo aver salvato avrai lo stesso appuntamento sul tuo GOOGLE CALENDAR o viceversa
  • Condivisione sui Social Network della scheda immobile, invio di e-mail, comprensive di testi e fotografie. Invio delle proposte immobiliari in automatico con cadenza periodica ai Clienti richiedenti attraverso il Modulo Alert , Pubblicazione della scheda degli immobili tramite QR Code.
  • Messaggeria istantanea tra operatori. Chat in tempo reale tra i diversi operatori che utilizzano Agim nello stesso momento.
  • Visualizzazione in anteprima dell’immobile con foto e planimetrie. E’ possibile presentare l’immobile al Cliente che si reca in agenzia tramite un’apposita funzione che ne visualizza a video le caratteristiche principali nonchè le relative foto. Ovviamente è una presentazione che non contiene dati riservati.
  • Gestione della documentazione riferita ad immobili e/o clienti. Ad ogni scheda, sia essa di un immobile o di un Cliente, possono essere associati documenti di qualsiasi tipo, senza limitazioni. In questo modo il reperimento dei documenti avviene in maniera rapida e sopratutto direttamente in fase di consultazione delle schede.
  • Invio SMS manuale o automatico tramite il modulo aggiuntivo “Invio SMS”. Ad esempio dopo una ricerca incrociata, è possibile inviare al potenziale Cliente un SMS con i riferimenti generici dell’immobile, anche usufruendo di modelli di testo preimpostati che consentono di comporre in automatico il messaggio.
  • Funzione di calcolo del Mutuo. Esiste una calcolatrice particolarmente orientata al calcolo delle rate risultanti, dato l’importo, la durata e il tasso applicato. Il risultato può anche essere visualizzato sotto forma di piano di ammortamento con tutti i dettagli relativi alla distribuzione delle quote del capitale residuo e degli interessi.
  • Backup dei dati quotidiano automatico o manuale. Lo può fare direttamente l’utente (se abilitato dall’amministratore), tramite un’apposita funzione, salvando i dati nei formati più comuni. Ad ogni modo i server su cui risiedono i dati sono anche configurati per effettuare automaticamente un backup di sicurezza giornaliero dei dati.
  • Web Engine – Il Vostro sito internet o qualsiasi altra fonte esterna può essere alimentata automaticamente da Agim per la pubblicazione degli immobili, in tempo reale e senza dover reinserire testi o foto. – Leggi l’approfondimento sul modulo Web Engine
  • Con la funzionalità Newsletter hai un potente strumento di email marketing per inviare le tue comunicazioni istituzionali (Newsletter) ai tuoi clienti inseriti su Agim. Il modulo Newsletter è completamente integrato con la piattaforma Mailchimp. – Leggi l’approfondimento sul modulo NEWSLETTER
  • Alert è un altro strumento di email marketing che ti permette, in automatico, di inviare ai tuoi clienti un email con l’elenco degli immobili che soddisfano le loro richieste. – Leggi l’approfondimento sul modulo ALERT
  • Facebook – Da oggi la Vostra pagina fan può essere dotata di un motore di ricerca, direttamente collegato alla Vostra banca dati. Chi utilizza facebook pertanto potrà consultare la Vostra pagina e cercare il proprio immobile. Non avete una pagina Fan? SSD fornisce il supporto per la creazione. – Leggi l’approfondimento sul modulo Facebook
  • Con Slide Show generazione delle presentazioni degli immobili a video. Avendo una vetrina con un monitor è possibile gestire una presentazione (casuale o pilotata) degli immobili con foto, direttamente collegato alla banca dati di Agim.
  • Modular permette la creazione dei documenti in automatico, come contratti di locazione o di vendita, proposte di acquisto, verbali, e qualsiasi altro documento, con una procedura guidata. I modelli di documento possono essere personalizzati, senza nessuna limitazione
  • Helpdesk on line con il personale SSD. Tramite questa apposita funzione qualsiasi utente può contattare il personale tecnico SSD inviando una richiesta di qualsiasi tipo. I tecnici di turno nella sede operativa provvedono a raccogliere le segnalazioni e ad effettuare gli interventi, direttamente on line, senza perdite di tempo.
Prova subito il gestionale Immobiliare AGIM