Annunci in tempo reale su Idealista con Agim

Annunci in tempo reale su Idealista con Agim
  • 08/02/2021

Da oggi abbiamo un’importante novità su Agim: è possibile pubblicare gli annunci immobiliari in tempo reale sul portale Idealista. Questo vuol dire che d’ora in poi, una volta inserito un immobile su Agim e deciso che questo deve essere pubblicato su Idealista, non è più necessario attendere le classiche 24 ore per le procedure di sincronizzazione, perché l’annuncio è visibile immediatamente. Anche le modifiche delle informazioni di un annuncio già pubblicato, ad esempio del prezzo, di una foto, o di qualsiasi altro dettaglio, vengono aggiornate in tempo reale.

Si tratta di un’importante implementazione, voluta fortemente sia da Agim che da Idealista, che va a migliorare molto uno degli aspetti più importanti dell’attività di marketing per l’Agenzia Immobiliare, ovvero la pubblicazione e/o l’aggiornamento di un annuncio. La velocità con la quale l’Agente Immobiliare è in grado di svolgere l’attività di promozione, diventa un fattore che va decisamente a migliorare la percezione di efficienza e professionalità che questi trasmette al Cliente, e trova ancora più significato laddove l’immediatezza della pubblicazione dell’annuncio può anche essere un fattore che fa la differenza, come per esempio nel contesto delle locazioni.

Concludiamo con un’annotazione particolare: da sempre esiste una partnership tecnica tra Agim e Idealista, due Aziende indipendenti, ma che condividono una visione comune sull’implementazione di strumenti utili agli Agenti Immobiliari. Recentemente, Idealista si è resa eccellente protagonista di alcune importanti evoluzioni in tema di acquisizioni societarie, ma ha coerentemente portato avanti anche gli impegni presi con noi di Agim, senza che l’eventuale insorgenza di interessi di parte e/o di qualsiasi altro impedimento dovuti a tali operazioni potessero compromettere il rapporto in essere. Prova ne è che grazie a tutto ciò, oggi Agim è il primo gestionale indipendente che può mettere a disposizione della propria Clientela l’invio degli annunci in tempo reale su Idealista.

Ci sentiamo pertanto di esprimere pubblicamente un sentito ringraziamento ad Idealista per la serietà dimostrata. Abbiamo avuto ragione ad aver sempre creduto in questo splendido e duraturo rapporto di collaborazione, e continueremo senz’altro a farlo con entusiasmo.