App per conoscere i reali valori di compravendita in Italia

App per conoscere i reali valori di compravendita in Italia
  • 09/04/2021

Siamo lieti di diffondere una notizia che ci arriva da un Partner molto vicino ad Agim, ovvero Reopla S.r.l. (start-up già nota nel panorama prop-tech Italiano), che annuncia il lancio di Agentpricing Venduto, l’app nata per dare maggiore trasparenza alle valutazioni immobiliari.

La nuova App riservata ai professionisti Immobiliari che permette con un click, di accedere ad oltre 400.000 Valori di compravendita
in tutta Italia. L’app, realizzata grazie all’esperienza in ambito Big data maturato da Reopla s.r.l in questi anni, si pone l’obiettivo di fornire agli agenti immobiliari un’ulteriore strumento (Che va ad aggiungersi ad Agentpricing.com attivo dal 2016), che possa permettere loro di offrire ai propri clienti valutazioni immobiliari più attendibili e basate su dati oggettivi.

Queste le parole di Patrick Albertengo, Amministratore delegato di Reopla S.r.l: “Una corretta valutazione è il primo è più importante passo per vendere il proprio immobile in tempi ragionevoli e al giusto prezzo. Chi vuole vendere casa oggi vuole poter contare su un mercato trasparente e professionisti in grado di fornire valutazioni coerenti e oggettive.”

Con l’esplosione dei valutatori online automatici a cui si è assistito in questi ultimi anni, l’intento di questo nuovo prodotto è quello di fornire nuovamente centralità ai professionisti immobiliari, i quali hanno oggi il dovere di supportare e guidare acquirenti e venditori attraverso un mercato sempre più ricco di informazioni parcellizzate, che proprie per questa ragione tendono spesso a disorientare il consumatore anziché guidarlo ad una scelta univoca e consapevole.

Agim Gestionale Immobiliare da sempre collabora con Reopla S.r.l., grazie alla visione comune di entrambe le aziende di voler fornire agli Agenti Immobiliari strumenti professionali e di qualità, anche attraverso convenzioni commerciali ed integrazioni tecniche tra i due sistemi. Per tutte le informazioni relative ad Agentpricing venduto, vi invitiamo a consultare la pagina https://app.agentpricing.com/agim