Il nostro Blog

Videovisite: la nuova frontiera delle visite immobiliari virtuali

Videovisite: la nuova frontiera delle visite immobiliari virtuali

  • 31/03/2020

I video hanno un immenso impatto emotivo; con i video puoi creare empatia con la tua potenziale clientela, puoi far vedere chi sei e come lavora la tua agenzia e puoi trasmettere un senso di fiducia, competenza e affidabilità.

Fin qui nulla di nuovo, diremmo, sull'uso dello strumento del Video Marketing.

Ma oggi, vista la situazione che stiamo vivendo, si aprono nuovi scenari, nuove opportunità. Pertanto abbiamo chiesto approfondimenti a riguardo a Marco De Rosa del Gruppo Casa Dream.

"Ciao Marco, avete gettato il cuore oltre l'ostacolo e vi siete inventati la visita a distanza, la "videovisita", restando tutti a casa e in sicurezza, giusto?"

"Sì, ai primi di Marzo abbiamo avuto lo stop alle nostre attività e avevamo solo due scelte davanti a noi: restare chiusi ad aspettare e sperare di resistere alla lunga interruzione dal lavoro o reinventarci.
Abbiamo deciso di mettere in piedi un sistema di video marketing per consentire le visite guidate negli immobili che gestiamo."

"Ma a chi interessa cambiare casa in questo momento?"

"Molti proprio in questi giorni si rendono conto di non essere soddisfatti del luogo in cui vivono. In questo periodo di quarantena la gente, confinata nelle mura domestiche, ragiona molto di più sul fatto di cambiare casa e la prova è che ci sono tantissime persone che ci chiedono di visionare i video degli immobili che gestiamo e che ci ringraziano per il servizio che offriamo."

"Come avete fatto a registrare tutti questi video?"

"I video sono stati registrati nei giorni immediatamente precedenti al lockdown; avevamo capito che il Governo sarebbe andato in quella direzione: si tratta di tour strutturati in cui un agente immobiliare ti accompagna nella visita dell'immobile rispondendo anche alle domande che ci aspettiamo avrebbe fatto un possibile acquirente/affittuario. Se la situazione dovesse prolungarsi ulteriormente chiederemo alle proprietà di fornire loro stesse i video degli immobili che ci affidano."

"Che strumenti avete usato per registrare i vostri video?"

"Un cellulare iPhone 11 Pro, un agente immobiliare capace e poi lo abbiamo montato con un software professionale."

"Che suggerimento vorresti dare a chi decide di lavorare con il video marketing in questo periodo?"

"In primis di fare un prodotto non standardizzato, un video che consenta di fare un'esperienza reale dell'immobile, non un montaggio di foto. Poi vorrei ricordare che il video marketing non serve a nulla se non è mirato ai destinatari realmente interessati e se non è pubblicizzato tramite i canali social."

Lo sapevi? Con il nostro Gestionale Agim puoi caricare e condividere video e virtual tour verso qualunque piattaforma online!