Invio annunci sui portali immobiliari

Grazie agli accordi di partnership tecnica, le agenzie che hanno in essere un contratto con uno o più dei portali immobiliari elencati sotto, sono in grado di pubblicare gli annunci degli immobili sui portali stessi, comprensivi di foto, in maniera del tutto automatica. Il multi invio degli annunci non ha costi aggiuntivi ed è compreso in tutte le versioni di Agim.

La pubblicazione su portali immobiliari e altri tipi di piattaforma avviene in maniera del tutto automatica. Un comodo pannello permette di selezionare gli immobili da pubblicare su ogni singolo portale attivato. Un sistema di controllo permette di sapere in anteprima eventuali problemi di pubblicazione, come ad esempio dati mancanti richiesti da un determinato portale, potendo così intervenire in tempo prima della pubblicazione.

 

 

L’integrazione con i portali immobiliari è un’attività importante, ed è seguita costantemente dallo staff di sviluppo, supporto e assistenza di Agim. Una riflessione che ogni agente immobiliare dovrebbe fare, secondo il nostro punto di vista, è la seguente: non è importante la quantità di portali immobiliari verso cui vengono inviati gli annunci, ma è fondamentale selezionare i migliori portali immobiliari che forniscono una serie di garanzie legate all’efficacia dell’annuncio e all’integrità delle informazioni. Alcuni punti critici che nel tempo abbiamo rilevato:

– L’annuncio inviato sul portale immobiliare è completo? Assicuratevi che le informazioni inviate vengono replicate con la sufficiente correttezza.
– (Importantissimo) Ho il controllo completo sull’annuncio, e quindi sono in grado ad esempio di rimuoverlo all’occorrenza? Sembra una domanda inutile, ma non lo è affatto: Troppe volte abbiamo visto Agenti immobiliari che inviano annunci su portali che a loro volta replicano l’annuncio su altri portali, e così via. Sembra bello, no? il mio annuncio è dappertutto. Peccato che poi non avete più il controllo. Ponete il caso che vendete l’immobile. L’annuncio va rimosso dal web, e nei casi di replicazione su altri portali immobiliari, spesso diventa un’impresa praticamente impossibile, con gli enormi problemi che ciò comporta.

Lo staff di Agim è integrato con decine di portali immobiliari nazionali ed internazionali, ma solo selezionati attraverso criteri di qualità. Periodicamente, svolgiamo un lavoro di revisione delle partnership, al fine di proporre ai nostri clienti l’invio di annunci solo verso siti che soddisfano i parametri minimi di qualità richiesti.